Box Office Usa - 40 Milioni dalle anteprime per Star Wars: L'ascesa di Skywalker

Star Wars L'ascesa di Skywalker film Foto

Sono disponibili le primissime stime di incasso relativamente all'uscita nelle sale americane di Star Wars: L'ascesa di Skywalker, e diciamo subito che non si tratterà di record per la saga.

BoxOfficeMojo ha confermato poco fa che le anteprime del giovedì di Star Wars: L'ascesa di Skywalker hanno portato nelle casse della Disney 40 milioni di dollari. Seguendo le statistiche degli ultimi due capitoli della saga, ci si trova con 5 milioni in meno di Gli ultimi Jedi, e addirittura 17 milioni in meno di Il Risveglio della Forza.

Al momento è difficile fare delle previsioni precise, ma prendendo in considerazione lo score di Gli Ultimi Jedi, ovvero 220 milioni di dollari nel weekend d'apertura, L'ascesa di Skywalker potrebbe non raggiungere la soglia dei 200 milioni entro domenica. Ovviamente tutto sarà confermato con gli incassi del venerdì di programmazione.

Star Wars: L'ascesa di Skywalker ha anche esordito in 46 mercati internazionali (Italia inclusa), raccogliendo al momento 59.1 milioni di dollari, ed in questa speciale statistica è il Regno Unito a guidare con 8.3 milioni di incasso.

In Italia, il film, ha raccolto 1.8 milioni di euro in due giorni.

Lascia un Commento...