Follemente vince il Box Office italia

Box Office ITALIA | FolleMente batte tutti e vince il weekend

FolleMente ha portato a casa l’ennesima vittoria al Box Office ITALIA nel weekend, mentre La Città Proibita si è dovuta accontentare di un esordio solo discreto.

Nel weekend di cinema dal 13 al 16 marzo il botteghino nazionale è riuscito a spingersi ben oltre i 5,8 milioni complessivi, con un +16% rispetto allo stesso weekend del 2024 ed un -12% rispetto alla scorso fine settimana. A frenare gli incassi, molto probabilmente, è stato il maltempo che ha sferzato la parte centrale della nostra penisola nel weekend, e questo nonostante una programmazione molto variegata.

La commedia FolleMente ha continuato il suo sprint vincente anche in questo weekend; l’incasso maturato dalla pellicola di Paolo Genovese è stato 1,63 milioni di euro (-28% rispetto a sette giorni prima), con un totale sempre più eccellente da 14,37 milioni. Ad oggi FolleMente è sulle tracce dell’incasso complessivo di “Immaturi” (15,18 milioni nel 2011), con l’obiettivo reale di raggiungere e superare “Perfetti Sconosciuti” (17,37 milioni nel 2016).

Mickey 17 ha tenuto la seconda posizione, invece, con un nuovo incasso da 696 mila euro (solo -15% rispetto all’esordio), ed un totale di 1,81 milioni. In terza posizione si è posizionata la new entry più interessante, vale a dire La Città Proibita di Gabriele Mainetti; l’incasso qui è stato di 520 mila euro, una cifra che sale a quota 569 mila con le anteprime. Per il visionario regista italiano si tratta di un esordio quasi in linea con quello maturato da “Freaks Out” (667 mila euro), ma sotto le stime di “Lo chiamavano Jeeg Robot” (813 mila euro).

Il dominatore degli Oscar 2025 “Anora“, infine, ha chiuso al quarto posto del Box Office ITALIA con un incasso di 366 mila euro (-31%), ed un totale che ora ha superato i 2 milioni. La spinta post-Oscars sembra stia tenendo il film ancora in voga tra gli italiani.

Nota a margine, e non di minor importanza, la nostra redazione si unisce al cordoglio per la scomparsa Robert Bernocchi, storico analista del settore e grande collaboratore di Cinetel.

Mr Morfina vince il box office usa

Box Office USA | Mr. Morfina primo in un weekend disastroso

Until Dawn, nuovo trailer film

Until Dawn: Fino all’alba | Il nuovo trailer italiano del film

Lascia un Commento...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.