Five Nights at Freddy's, l'opening day negli USA

Box Office USA: Five Nights at Freddy’s verso un weekend da record

L’esordio nelle sale USA di Five Nights at Freddy’s potrebbe essere ricordato per molto tempo, almeno considerando gli incassi della giornata di venerdì.

Sospinto da una valanga di appassionati della saga videoludica da cui è tratto, Five Nights at Freddy’s ieri ha incassato – secondo il The Hollywood Reporter – una cifra monster di 39,5 milioni di dollari (anteprime del giovedì incluse).

Le stime degli analisti prevedono che un opening day di queste dimensioni potrebbe spingere l’incasso del Box Office USA per l’intero weekend ben oltre i 75 milioni. Se tali stime fossero confermate, allora quello di Five Nights at Freddy’s diventerebbe l’esordio più alto in assoluto per il weekend di Halloween, ma anche il terzo più alto esordio per un film horror, dietro i due “IT“, ed il più alto per un horror nel 2023. Se non bastasse, in un colpo solo diventerebbe anche il più alto esordio di sempre per un film tratto da videogame, dietro il solo Super Mario Bros: Il Film.

Insomma, il nuovo film targato Blumhouse Productions si avvia verso quello che sembra un vero e proprio trionfo, il tutto nonostante la scelta della Universal Pictures di farlo esordire in contemporanea anche su Peacock. Meglio di così…

Five Nights at Freddy’s: regia, cast, trama.

Five Nights at Freddy’s è diretto da Emma Tammi (The Wind, Blood Moon) ed è scritto da Scott CawthonEmma Tammi e Seth Cuddeback. Gli iconici personaggi animatronici del film saranno creati dal Creature Shop di Jim HensonFive Nights at Freddy’s è prodotto da Jason Blum e Scott Cawthon. I produttori esecutivi del film sono Bea Sequeira, Russell Binder e Christopher H. WarnerUniversal Pictures presenta una produzione Blumhouse, in associazione con Striker Entertainment.

Il film è interpretato da Josh Hutcherson (Ultraman, The Hunger Games franchise), Elizabeth Lail (You, Mack & Rita), Piper Rubio (Holly & Ivy, Unstable), Kat Conner Sterling (Un fantasma in casa, 9-1-1), con Mary Stuart Masterson (Blindspot, Pomodori Verdi Fritti) e Matthew Lillard (Good Girls, Scream).

TRAMA: Riuscirete a sopravvivere per cinque notti? Il terrificante fenomeno dei videogiochi horror diventa un evento cinematografico da brivido: Blumhouse – la casa produttrice di M3GAN, The Black Phone e The Invisible Man – porta Five Nights at Freddy’s sul grande schermo. Il film segue una guardia giurata tormentata che inizia a lavorare al Freddy Fazbear’s Pizza. Mentre trascorre la sua prima notte di lavoro, si rende conto che il turno di notte da Freddy’s non sarà così facile da superare.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.