Akiva Goldsman reimmagina tre classiche serie TV di fantascienza di Irwin Allen. Le produzioni del leggendario produttore cinematografico avranno quindi una seconda possibilità di rilancio con reboot programmati da Legendary Television.
Le serie di Irwin Allen oggetto di reboot su cui Akira Goldsman e Legendary Television stanno lavorando sono in particolare:
- Voyage to the Bottom of the Sea, conosciuta in Italia con il titolo “Viaggio in Fondo al Mare“, una serie televisiva di 110 episodi trasmessi nel corso di quattro stagioni dal 1964 al 1968. Questa una breve sinossi: “Il sottomarino Seaview è incaricato di indagare sui misteri dei mari. Di solito trova più problemi che risposte.”
- Land of the Giants, una serie televisiva composta da 2 stagioni, per un totale di 51 episodi, trasmessa negli stati uniti dal 1968 al 1970 e giunta qui da noi con il titolo “La Terra dei Giganti” negli anni ’80. Lo spettacolo vede una navicella terrestre che, a causa di una strana perturbazione, atterra su di un pianeta sconosciuto simile al nostro Mondo, ma dove è tutto più grande di circa 12 volte, abitanti compresi.
- The Time Tunnel, una serie televisiva del 1966 basata sui viaggi temporali composta di soli 30 episodi, fu trasmessa in Italia intorno agli anni ’80 da diverse TV Private con il titolo “Kronos sfida al Passato”. questa la sinossi originale: “Due scienziati americani sono dispersi nelle spirali interminabili del tempo passato e futuro nel corso del primo esperimento del progetto americano più grande e segreto: il tunnel del tempo. Tony Newman e Doug Phillips corrono disperatamente verso una nuova avventura in un punto definito dei corridoi infiniti del tempo”.
Ricordiamo che Irwin Allen, nato a New York nel 1916 e morto il 2 novembre 1991, fu un produttore cinematografico e televisivo, nonché regista e sceneggiatore, soprannominato The Master of Disaster a causa delle sue opere per lo più a carattere catastrofico e fantascientifico.
Fonte: Deadline