Riprese partite prima del previsto per Ready Player One

ready player one fan art

Mentre il suo ultimo film non ha per nulla fatto bene all’esordio nel Box Office Usa (Il GGG – Il Grande Gigante Gentile), Steven Spielberg a quanto pare è già tornato a lavoro sul set di un altro film, stiamo parlando del tanto mormorato adattamento live action del romanzo Ready Player One.

Le riprese di Ready Player One avrebbero dovuto partire nelle prossime settimane, ma da un tweet dello sceneggiatore Zak Penn si è scoperto che in effetti il primo ciak è avvenuto ben una settimana fa.


Ready Player One sarà diretto da Steven Spielberg, nel cast Tye Sheridan (Wade Watts), Olivia Cooke (Art3mis), Ben Mendelsohn (Nolan Sorento), Simon Pegg (Orgen Morrow), Mark Rylance (James Donovan Halliday), TJ Miller (i-R0k), Win Morisaki ( Daito) e Hannah John-Kamen.

Ecco la sinossi del romanzo:

Il mondo è un brutto posto. Wade ha diciotto anni e trascorre le sue giornate in un universo virtuale chiamato OASIS, dove si fa amicizia, ci si innamora – si fa ciò che ormai è impossibile fare nel mondo reale, oppresso da guerre e carestie. Ma un giorno James Halliday, geniale creatore di OASIS, muore senza eredi. L’unico modo per salvare OASIS da una spietata multinazionale è metterlo in palio tra i suoi abitanti: a ereditarlo sarà il vincitore della più incredibile gara mai immaginata. Wade risolve quasi per caso il primo enigma, diventando di colpo, insieme ad alcuni amici, l’unica speranza dell’umanità. Sarà solo la prima di tante prove: recitare a memoria le battute di Wargames, penetrare nella Tyrell Corporation di Blade Runner, giocare la partita perfetta a Pac-Man, sfidare giganteschi robot giapponesi e così via, in una strabiliante rassegna di missioni di ogni tipo, ambientate nell’immaginario pop degli anni ’80, a cui OASIS è ispirato.

Ready Player One arriverà nelle sale Usa il 30 marzo 2018

Ecco il tweet


Scopri di più da Universal Movies

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.