magic the gathering film e serie tv

Magic: The Gathering | In arrivo film in live-action e serie tv

Legendary Entertainment e Hasbro Entertainment hanno stretto un accordo per realizzare un universo cinematografico e televisivo legato al marchio Magic: The Gathering.

Deadline ha riferito questa mattina stanno costruendo un universo espanso che includerà film in live-action, serie tv ed altri prodotti per l’intrattenimento ispirati al gioco di carte collezionabili che rappresenta il primo marchio da 1 miliardo di dollari di Hasbro. La fonte ha aggiunto che il primo progetto ad essere realizzato sarà un film in live-action.

In una dichiarazione che ha accompagnato l’ annuncio dell’accordo in questione, la presidente della produzione mondiale di Legendary, Mary Parent, ha affermato: “Siamo orgogliosi di essere custodi attenti di una proprietà intellettuale singolare e amata, e nessuna proprietà si adatta meglio a questa descrizione di MAGIC: THE GATHERING. Insieme al fantastico team Hasbro, non vediamo l’ora di creare un universo multimediale che entusiasmi i fan di lunga data e crei un’ampia ondata di nuovi fan“.

Zev Foreman, responsabile del settore cinematografico di Hasbro Entertainment, invece ha affermato: “Si tratta di una partnership entusiasmante e complementare, che unisce uno dei marchi più iconici al mondo con un potente e comprovato amministratore. MAGIC: THE GATHERING ha ispirato decenni di creazione di mondi epici e narrazione creativa. È un abbinamento perfetto per l’approccio diversificato di Legendary alla proprietà intellettuale di punta e siamo entusiasti di lavorare insieme per costruire un universo MAGIC: THE GATHERING completamente nuovo“.

Magic: The Gathering | Il Gioco

Sin dalla sua uscita, il gioco da tavola si è espanso fino a diventare un fenomeno globale, con tornei competitivi, circuiti di gioco professionali e un fiorente mercato secondario per carte rare e potenti. La trama in corso del gioco, ambientata in un multiverso di mondi fantasy, viene esplorata attraverso i suoi set di carte, romanzi e persino collaborazioni crossover con franchise come Dungeons & Dragons e Il Signore degli Anelli.

Nel 2024 Netflix ha annunciato la realizzazione di una serie anime, per maggiori informazioni vi rimandiamo al nostro articolo.

vision quest serie tv cast

Vision Quest | Ruaridh Mollica nel cast della serie Marvel

CDG Awards 2025 i vincitori

CDG Awards 2025: Conclave e Nosferatu tra i vincitori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.