Trailer e poster da Lubo, il film di Giorgio Diritti

Lubo, il trailer del film di Giorgio Diritti

01 Distribution ha diffuso in rete oggi il trailer di Lubo, il film diretto da Giorgio Diritti ispirato a fatti realmente accaduti.

Reduce dalla presentazione alla scorsa edizione della Mostra del Cinema di Venezia, la nuova pellicola diretta da Giorgio Diritti si è mostrata quest’oggi al popolo della rete attraverso un trailer emozionante, e con un Franz Rogowski in grande spolvero.

Come anticipato, Lubo è liberamente ispirato a “Il seminatore” di Mario Cavatore edito da Einaudi. Al centro della storia narrata spientemente da Diritti, un artista di strada costretto a ricercare giustizia in un periodo storico come quello dell’occupazione tedesca ai tempi della Seconda Guerra Mondiale. Questa è la sinossi ufficiale:

Lubo è un nomade, un artista di strada che nel 1939 viene chiamato nell’esercito elvetico a difendere i confini nazionali dal rischio di un’invasione tedesca. Poco tempo dopo scopre che sua moglie è morta nel tentativo di impedire ai gendarmi di prendere i loro tre figli piccoli, strappati alla famiglia in quanto Jenisch, come da programma di rieducazione nazionale per i bambini di strada (Hilfswerk für die Kinder der Landstrasse). Lubo sa che non avrà più pace fino a quando non avrà ritrovato i suoi figli e ottenuto giustizia per la sua storia e per quella di tutti i diversi come lui.

Nel cast, con Franz Rogowski, anche Christophe Sermet, Valentina Bellè, Noemi Besedes, Cecilia Steiner, e Joel Basman. La co-produzione Italia/Svizzera vede la collaborazione tra Indiana Production, Aranciafilm con Rai Cinema e Hugofilm Features e Proxima Milano in coproduzione con RSI Radiotelevisione Svizzera SRG/SSR.

01 Distribution porterà Lubo nelle sale a partire dal 9 novembre 2023.

IL POSTER UFFICIALE

Lubo, film poster


Scopri di più da Universal Movies

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.