Cosmo Jarvis è l’ultimo attore a far parte del cast di The Odyssey, l’epico nuovo film diretto da Christopher Nolan.
Deadline ha confermato questo pomeriggio che la star di Shogun ha ottenuto un ruolo nel film dedicato alla celebre opera di Omero, attualmente in via di produzione in Marocco. Cosmo Jarvis, dopo una serie di ottime interpretazioni, è tornato sulla cresta dell’onda per aver vinto, assieme al cast di Shogun, il SAG Award al Miglior Cast in una serie drammatica.
The Odyssey | Prima Foto Ulisse
Christopher Nolan dirige il film, ha scritto la sceneggiatura, e produrrà con la sua compagna e moglie Emma Thomas per il loro banner Syncopy. Le riprese dovrebbero partire nella prima metà del 2025. Il cast comprende al momento Jon Bernthal, Tom Holland, Charlize Theron, Anne Hathaway, Zendaya, Matt Damon, Robert Pattinson e Lupita Nyong’o. Nel cast anche Elliot Page, Samantha Morton, Himesh Patel, Bill Irwin, Jesse Garcia, Will Yun Lee, Mia Goth, Cosmo Jarvis.
Trama: “The Odyssey sarà una mitica epopea d’azione girata in tutto il mondo con la nuovissima tecnologia cinematografica IMAX. Il film porterà per la prima volta la saga fondamentale di Omero sugli schermi IMAX e uscirà nelle sale di tutto il mondo il 17 luglio 2026.”
L’Odissea è l’unico poema epico dello scrittore Omero a non aver ottenuto ad oggi un adattamento cinematografico che si rispetti. Quello di Nolan si prospetta, a tal proposito, come uno dei film più attesi del 2026. L’Odissea racconta il difficile viaggio di ritorno di Ulisse nella sua patria, l’isola di Itaca. Un viaggio lungo e pieno di pericoli, durato dieci anni e caratterizzato da incontri con personaggi straordinari.