La stella hollywoodiana Zendaya si è aggiunta al cast vocale di Shrek 5, ennesimo capitolo della fortunata saga animata DreamWorks Animation.
Secondo il the Hollywood Reporter, infatti, la giovane attrice nel nuovo film animato presterà la sua voce niente di meno che alla figlia di Shrek e Fiona. Nel prossimo futuro Zendaya sembra avere un’agendina lavorativa zeppa di impegni, di fatto sarà tra i protagonisti di “Dune: Messiah“, del “nuovo film Spider-Man” e della attesissima “terza stagione di Euphoria“.
Dal nostro ultimo aggiornamento è noto che Shrek 5 sarà distribuito nelle sale USA sotto il marchio Universal Pictures dal 23 dicembre 2026, ma anche che Mike Myers (Shrek), Eddie Murphy (Ciuchino) e Cameron Diaz (Fiona) saranno di ritorno come doppiatori originali.
Il nuovo film Dreamworks Animation sarà diretto da Walt Dohrn e Conrad Vernon con Brad Ableson come co-regista. Gina Shay e Chris Meledandri produrranno.
Il franchise Shrek è stato lanciato nel 2001, ed è stato vincitore dell’Oscar per il Miglior Film d’animazione. Esso è incentrato su un orco di nome Shrek, che si innamora di Fiona, la principessa di Molto Molto Lontano che è stata maledetta, intrappolata nel corpo di un orco. Oltre ai film principali, sono stati realizzati anche due spin-off dedicati al Gatto con gli stivali, che hanno contribuito a far diventare il franchise il secondo più grande nella storia dell’animazione, con 2,9 miliardi di dollari incassati a livello globale.