shrek 5 e minions 3 cambiano date uscita

Universal Pictures | Nuove date per Minions 3 e Shrek 5

Universal Pictures ha annunciato di aver modificato il proprio listino uscite: tra i film con una nuova data Shrek 5 e Minions 3.

Questa mattina il the Hollywood Reporter ha riferito che lo studios sta modificando il proprio listino uscite relativo alla sezione dei film animati. In particolare, il tanto atteso Shrek 5 è stato spostato dalla precedente data del 1° luglio 2026 al 23 dicembre 2026, in piena ressa natalizia.

Il nuovo film Dreamworks Animation, come si evince dalle ultime notizie, sarà diretto da Walt Dohrn e Conrad Vernon con Brad Ableson come co-regista. Gina Shay e Chris Meledandri produrranno il film che vede il ritorno delle star vocali Mike Myers (Shrek), Eddie Murphy (Ciuchino) e Cameron Diaz (Fiona).

Riguardo Minions 3, invece, lo studios ha scelto di spostare l’uscita dal 30 giugno 2027 al 1° luglio 2026 (data precedentemente assegnata a Shrek 5); la scelta di anticipare di un anno l’uscita del terzo film dedicato ai simpaticissimi Minions viene dal successo rinnovato del franchise Illumination Entertainment offerto nel 2024 da Cattivissimo Me 4.

Pierre Coffin, che ha diretto i primi tre film di Cattivissimo Me e il primo spin-off “Minions” , sta dirigendo Minions 3 da una sceneggiatura di Brian Lynch. Coffin, tra l’altro, presta la voce ai malfattori gialli che sono stati introdotti come spalla dell’ex supercattivo Gru (doppiato da Steve Carell) nel titolo del 2010 Cattivissimo Me.

Infine, la data lasciata vuota da Minions 3, ossia il 30 giugno 2027, è stata affidata ad un film animato senza titolo che sarà prodotto da Illumination Entertainment (in precedenza questo film era stato programmato per il 19 marzo 2027).


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I CANALI SOCIAL

DISCLAIMER

Universal Movies NON è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Leggete qui il nostro Disclaimer per maggiori informazioni.