David Arquette tornerà ufficialmente a combattere Ghostface per il prossimo film della saga “Scream 7“.
Si avete letto bene, nonostante la morte del suo personaggio “Dewey” in Scream del 2022, tra l’altro dal Ghostface interpretato dal fresco premio Oscar “Mikey Madison”, il buon David Arquette farà ritorno nella celebre saga horror. A confermare la notizia è stato l’affidabilissimo Deadline.
Quello di Dewey non è l’unico “ritorno dal mondo dei morti” per questa saga, di fatto in Scream 7 ci sarà spazio per lo Stu Macher di Matthew Lillard e per il Roman Bridger di Scott Foley, proprio come confermato in un precedente nostro articolo sul casting del film. Sarà pertanto interessante capire quale sarà il modus operandi del regista Kevin Williamson dietro questi ritorni.
Il casting in atto segue la oramai famosa querelle legata al licenziamento di Melissa Barrera (qui l’articolo) ed all’addio di Jenna Ortega, le due giovani attrici emergenti su cui sembrava basata la rinascita del franchise con protagonista il villain Ghostface.
Le riprese di Scream 7 sono attualmente in corso, proprio come confermato dal regista Kevin Williamson in questo nostro articolo.
Il film sarà diretto da Kevin Williamson, co-creatore della saga assieme al compianto Wes Craven, con Guy Busick – che ha scritto Scream (il quinto capitolo) e Scream VI – in cabina di sceneggiatura al posto di James Vanderbilt. L’uscita di Scream VII è stata fissata per il 26 febbraio 2026 Nel cast torneranno Neve Campbell, Courteney Cox e David Arquette. Inoltre ci sarà spazio per Isabel May, Celeste O’Connor, Asa Germann, McKenna Grace, Sam Rechner, Mason Gooding, Joel McHale, Mark Consuelos, Matthew Lillard, Scott Foley.
La saga è stata rivitalizzata da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett con il quinto capitolo intitolato semplicemente “Scream”. Quel film è stato apprezzato da pubblico e critica, ottenendo poi il benestare per un sequel “Scream VI”, il cui esordio al Box Office USA ha offerto il record per la saga 44,5 milioni di dollari, intascando complessivamente 166,3 milioni.