Il casting del nuovo film Resident Evil è pronto a partire, ed il nome di Austin Abrams sembra il primo della lista Sony Pictures.
Con una data d’uscita USA ottenuta di recente, il nuovo reboot della saga ispirata ai videogames Resident Evil sembra pronta ad offrire agli appassionati novità dall’attesissimo casting. Secondo Deadline, a tal proposito, pare che il nome di Austin Abrams sia il primo nella lista. L’attore, dal canto suo, ha partecipato alla serie di successo “Euphoria” e viene dal lavoro sul set con lo stesso regista Zach Cregger per il thriller/horror di prossima uscita “Weapons“.
Sony Pictures si è rifiutata di commentare la notizia.
Constantin Film sta producendo e co-finanziando il film. Robert Kulzer di Constantin, Roy Lee (Barbarian, Minecraft) e Miri Yoon ( Woman of the Hour, Weapons ) di Vertigo Entertainment e PlayStation Productions stanno anche producendo. Nicole Brown supervisionerà per la Columbia Pictures della Sony. Il regista Zach Cregger si occuperà del nuovo reboot.
Resident Evil | Breve Storia al Cinema
La saga Resident Evil ha già avuto diverse iterazioni hollywoodiane. Paul W.S. Anderson ha realizzato ben sei film tra il 2002 ed il 2017 con risultati da considerare altalenanti. Nel 2021, poi, Johannes Roberts ha tentato la strada del reboot ma in questo caso il risultato è stato considerato da molti un vero e proprio disastro. Nel 2022, poi, Netflix ha provato la strada della serie tv, ma anche in questo caso il risultato è stato un flop, la serie è stata di fatto cancellata dopo una sola stagione.
Nel 2023 è stato pubblicato il trailer del documentario George A Romero’s Resident Evil che racconta di come Hollywood abbia bloccato la realizzazione del suo film, offrendo tra l’altro alcune sequenze di girato raccolte da fonti vicine al celebre regista.
Nel corso degli anni, infine, sono stati realizzati molti film animati, tra cui Degeneration e L’isola della Morte, e tutti – o quasi – hanno raccolto l’apprezzamento degli appassionati.