Overlord, il film fanta-horror prodotto dalla Bad Robot di J.J. Abrams, è stato mostrato alla critica americana in questi giorni, ed a quanto pare tutti sarebbero rimasti sorpresi positivamente.

Presentato al Fantastic Fest 2018, Overlord è stato accolto molto positivamente dalla critica. A sorprendere quel sapore B-Movie che ben si amalgama alla ricostruzione minuziosa della seconda guerra mondiale e all'orda di zombie famelici, creati da orrendi esperimenti di scienziati nazisti.


Questi alcuni commenti della stampa USA:

The Hollywood Reporter
«Accoppiando lo spirito di una proposta Nazisploitation da quattro soldi a un cast giovane e un team brillante, il film è molto più mainstream di quanto sulla carte è una pellicola horror. I fan del genere dovrebbero rallegrarsi, come pure quelli degli attori emergenti de cast».

ComingSoon
«Ottenere che il terrore primordiale di un film dell’orrore e l’intensità dell’azione di un film di guerra funzionino insieme è un mix difficile, ma Avery lo fa straordinariamente bene… Overlord è tutto incentrato su scazzottate naziste, esplosioni e perforazioni naziste, con gli eroi per cui vale la pena fare il tifo, i malvagi contro cui sputare e tremare per i mostri. È un gran bel viaggio con l’acceleratore a tutto gas».

Dread Central
«Caricato fino all’orlo di azione, utilizzo pesante di effetti speciali e deliziosa violenza,Overlord è indubbiamente eccitante con alcune sequenze davvero esilaranti…Mi ha dato esattamente quello che volevo. Duro, divertente, feroce e pieno di violenza di effetti speciali, quest’anno non si trova un altro film così allegramente sanguinoso».

Collider
«La critica più forte che posso fare a Overlord è che sembra riluttante a impegnarsi pienamente nel genere, oscillando tra la gloria del B-movie e un’onesta storia di soldati. Ci sono fioriture di effetti speciali favolosi e inquietanti disegni di scienziati pazzi, ma solo sapori, mai un intero pasto».

IndieWire
«Overlord invita a basse aspettative e si alza allegramente sopra di loro. Sì, questo è un film B prodotto con risorse di studio sui soldati americani che combattono gli zombie nazisti nella seconda guerra mondiale. Ma nonostante alcuni personaggi sottosviluppati e gli evidenti tropi del film B, Overlord va oltre il richiamo del dovere con una storia avvincente che scava molto più in profondità di quanto solitamente faccia questa tipologia».


Overlord è stato diretto da Julius Avery. Nel cast Jovan Adepo, Wyatt Russell, Jacob Anderson, Dominic Applewhite, Pilou Asbaek, Iain de Caestecker, John Magaro, Mathilde Ollivier e Bokeem Woodbine.

Overlord sarà ambientato poco prima del D-Day, con gli alleati pronti a far partire una missione cruciale dietro le linee naziste. Il manipolo di eroi però si troverà impegnato in qualcosa che ha poco a che fare con la guerra che stanno combattendo

Overlord arriverà nelle sale il 26 ottobre 2018.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.