Nuovo Avengers movie con il vecchio team?

Marvel considera un film Avengers con i membri originali

I tempi in cui Iron Man, Captain America e company facevano squadra per battere i cattivi sono passati, ma qualcuno in casa Marvel Studios sembrerebbe credere il contrario.

All’interno di un lungo report di Variety, in cui il focus era il crollo degli incassi del franchise (Cinema e TV) Marvel Cinematic Universe, si è parlato delle varie soluzioni pensate da Kevin Feige ed i suoi soci alla Marvel per ovviare a tale problematica. Tra i tanti temi trattati, quello del ritorno al passato ha fatto di certo scalpore. Ma veniamo ai fatti.

Secondo le voci riportate da Variety, infatti, i “capi” della Marvel starebbero prendendo in considerazione un nuovo film Avengers che possa avere come protagonista il “vecchio team”, ossia Iron Man (Robert Downey Jr.), Capitan America (Chris Evans), Thor (Chris Hemsworth), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Hulk (Mark Ruffalo) e Occhio di Falco (Jeremy Renner). Soluzione questa che di certo farebbe i fan.

Le problematiche per questa soluzione sono note: Iron Man e Vedova Nera sono morti in Avengers: Endgame, mentre Steve Rogers/Captain America è uscito di scena perchè troppo anziano. Allora come può essere percorsa questa ipotetica strada? Beh, i fumettisti Marvel Comics in passato hanno più volte riportato in vita personaggi morti, e questo di certo potrebbe aiutare Feige e co. a trovare il modo.

Allora è davvero possibile che i Marvel Studios realizzino un film Avengers con il team originale? Volendo considerare che tutto sia possibile dal punto di vista narrativo, a frenare tale ipotesi ci sarebbero gli ingaggi da assicurare ai vari attori interessati e le scelte creative fatte dagli stessi: Robert Downey jr, a tal proposito, avrebbe percepito 25 milioni di dollari per “Iron Man 3“, e potrebbe essere ancor più dispendioso riportarlo indietro, mentre Chris Evans e Scarlett Johansson hanno più volte confermato di aver chiuso con questo atto della loro carriera.

Detto questo, Variety ha riferito che al momento si tratterebbe solo di discussioni, senza un reale un progetto messo in cantiere, pertanto sarà fondamentale attendere nuovi aggiornamenti, anche perchè la run fumettistica Secret Wars (base per il film Avengers: Secret Wars ancora senza una sceneggiatura) potrebbe venire in aiuto, e non poco.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.