L’ultima avventura cinematografica di Harrison Ford con cappello e frustino dal titolo Indiana Jones e il Quadrante del Destino è pronta ad approdare su Disney+.
Dopo una finestra cinematografica lunga quasi cinque mesi, Indiana Jones 5 ha ottenuto in queste ore una data relativamente al lancio sulla piattaforma digitale di Disney+. Il film arriverà in catalogo, almeno negli USA (ma la data dovrebbe essere la stessa anche a livello internazionale), a partire dal 1° dicembre. L’approdo su Disney+ arriva dopo un incasso al botteghino worldwide di 383,9 milioni di dollari.
Ecco qui di seguito il tweet ufficiale con tanto di trailer.
Indiana Jones e il Quadrante del Destino: regia, cast, trama.
Il film è stato diretto da James Mangold e sceneggiato dallo stesso regista insieme a Jonathan Kasdan. Fungono da produttori Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel, mentre Steven Spielberg e George Lucas sono i produttori esecutivi. La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, già autore di tutte le musiche delle avventure di Indiana Jones.
Nel cast, oltre a Harrison Ford che veste per la quinta volta i panni di Indiana Jones, troviamo Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), Antonio Banderas (Dolor y gloria), John Rhys-Davies (I predatori dell’arca perduta), Shaunette Renee Wilson (Black Panther), Thomas Kretschmann (Das Boot), Toby Jones (Jurassic World – Il regno distrutto), Boyd Holbrook (Logan – The Wolverine), Oliver Richters (Black Widow), Ethann Isidore (Mortale) e Mads Mikkelsen (Animali Fantastici – I segreti di Silente).
TRAMA: Il temerario archeologo Indiana Jones lotta contro il tempo per recuperare un quadrante leggendario che può cambiare il corso della storia. Accompagnato dalla sua figlioccia, si scontra con Jürgen Voller, un ex nazista che lavora per la Nasa.