L’attrice e cantante cinese Li Bingbing è entrata in trattative con la Warner Bros in merito al cast di Meg (Megalodon), il kolossal diretto da Jon Turteltaub dedicato allo squalo preistorico di dimensioni apocalittiche tornato dalle profondità dei mari e pronto a far danni.

Li Bingbing è nota per aver preso il ruolo di Ada Wong nella saga action-horror Resident Evil, a quanto pare prenderà il posto della collega cinese Fan Bingbing, oramai lontana dal progetto tratto dal romanzo di Steve Alten.


Tra i produttori di Meg figurano anche Lorenzo Di Bonaventura, Belle Avery e Colin Wilson. Il romanzo di Steve Alten è incentrato su di uno squalo preistorico di dimensioni apocalittiche che riemerge dalle profondità dell’oceano dopo secoli di lungo sonno.

Ecco la sinossi

A più di diecimila metri di profondità in un angolo sperduto dell’Oceano Pacifico, grazie alla coincidenza di particolari fattori ambientali è sopravvissuto un killer preistorico. Per milioni di anni in quegli abissi senza luce si è riprodotto uno squalo terrificante: il Megalodon, 20 metri di lunghezza e quasi due tonnellate di peso, progenitore dell’odierno Squalo Bianco. Paleontologo ed esperto di subacquea, Jonas Taylor è da tempo convinto della sopravvivenza del Megalodon, che forse ha già incontrato in una sfortunata spedizione anni prima. Quando Meg riaffiora dalle profondità del tempo portando caos e distruzione, è a lui che verrà chiesto di guidare la caccia al mostro e di tuffarsi nelle acque dell’oceano.

Meg (o Megalodon) sarà diretto da Jon Turteltaub, nel cast Jason Statham, Li Bingbing, Ruby Rose e Jessica McNamee.

Meg (o Megalodon) arriverà nelle sale il 2 marzo 2018

Fonte: Bloody Disgusting