Gundam, il famoso robot pilotato da Amuro Ray (in Italia conosciuto come Peter Rey), potrebbe presto diventare il protagonista di un film in live-action. Una notizia ancora non confermata, ma che sembrerebbe estremamente fondata.

A svelare il progetto hollywoodiano è stato Konichiwa Magazine, il quale riporta che la produzione dell'adattamento in live-action dell'anime Mobile Suit Gundam potrebbe addirittura iniziare già nei prossimi mesi la produzione, aggiungendo che i dettagli del film non sono stati volutamente svelati. Noi di Universal Movies rimarremo sul pezzo, pronti a darvi ulteriori notizie e, speriamo, maggiori dettagli in merito.

Questa la sinossi ufficiale dell'originale serie animata Mobile Suit Gundam, realizzata da Yoshiyuki Tomino e dalla Sunrise, apparsa sugli schermi televisivi per la prima volta nel 1979:

Anno 0079 UC: il Principato di Zeon, situato in Side 3, dichiara la sua secessione dalla Federazione Terrestre, scatenando un violento conflitto, noto come Guerra di un anno, che infurierà su ogni continente della Terra ed in quasi ogni colonia spaziale e insediamento lunare. Zeon è inizialmente avvantaggiato dall'uso di un rivoluzionario tipo di arma, il mobile suit, un robot corazzato di aspetto antropomorfo pilotato da un essere umano. Quando una squadra di mobile suit di Zeon in ricognizione, disobbedendo agli ordini ricevuti, attacca la colonia di Side 7, gli abitanti di quest'ultima vengono a conoscenza della risposta della Federazione a questa nuova arma: il mobile suit Gundam. Con l'aiuto dei soldati federali superstiti della corazzata da trasporto Base Bianca, l'equipaggio di profughi inizia un'avventura che porterà un pugno di loro a cambiare il corso della guerra.