Universal Pictures e Blumhouse Productions hanno svelato il teaser trailer di Five Nights at Freddy’s 2, il secondo film ispirato alla famosa saga videoludica.
Il primo video ufficiale, non esattamente rivelatorio in termini di trama, è stato presentato al pubblico in occasione del CinemaCon di Las Vegas nei giorni scorsi. Come noto, il film horror sarà distribuito da Universal unicamente nelle sale USA dal 5 dicembre 2025, a tal proposito va ricordato che il primo film è stato rilasciato al cinema ed in contemporanea su Peacock.
Five Nights at Freddy’s 2 troverà nuovamente Jason Blum con la sua Blumhouse in cabina di produzione, così come Emma Tammi sarà di ritorno come regista. Per quanto riguarda il cast, Josh Hutcherson, Piper Rubio e Matthew Lillard faranno ancora parte del cast dopo l’apparizione nel primo film.
Five Nights at Freddy’s | Il Primo Film
Il film è stato diretto da Emma Tammi (The Wind, Blood Moon) e scritto da Scott Cawthon, Emma Tammi e Seth Cuddeback. Gli iconici personaggi animatronici del film saranno creati dal Creature Shop di Jim Henson. Five Nights at Freddy’s è stato prodotto da Jason Blum e Scott Cawthon. I produttori esecutivi del film sono stati Bea Sequeira, Russell Binder e Christopher H. Warner. Universal Pictures ha prodotto con Blumhouse, in associazione con Striker Entertainment.
Il film segue una guardia giurata tormentata che inizia a lavorare al Freddy Fazbear’s Pizza. Mentre trascorre la sua prima notte di lavoro, si rende conto che il turno di notte da Freddy’s non sarà così facile da superare. Il film è interpretato da Josh Hutcherson (Ultraman, The Hunger Games franchise), Elizabeth Lail (You, Mack & Rita), Piper Rubio (Holly & Ivy, Unstable), Kat Conner Sterling (Un fantasma in casa, 9-1-1), con Mary Stuart Masterson (Blindspot, Pomodori Verdi Fritti) e Matthew Lillard (Good Girls, Scream).
Five Nights at Freddy’s | Teaser Trailer