Alcuni giorni dopo l’annuncio (qui) della realizzazione di una serie tv in live-action incentrata su Obi-Wan Kenobi, la Lucasfilm ha diffuso la sinossi ufficiale.

La sinossi è stata diffusa da Disney attraverso un lungo comunicato lanciato in rete. Ovviamente ve la postiamo qui di seguito, raccolto per voi da Spoiler Tv.

Tatooine – un mondo duro desertico in cui gli agricoltori lavorano nel calore di due soli mentre cercano di proteggere se stessi e i loro cari dai predoni Tusken Raiders. Un pianeta arretrato ai margini della civiltà e un luogo improbabile dove trovare un Maestro Jedi che si nasconde, o un ragazzino orfano sulle cui piccole spalle giace il futuro di una galassia.

Conosciuto dalla gente del posto come Ben, il solitario barbuto e vestito con una tunica è un enigmatico straniero che rimane in solitudine, non condivide nulla del suo passato e fa di tutto per rimanere un outsider. Ma mentre le tensioni aumentano tra i contadini e una tribù del deserto guidata da uno spietato leader di guerra, Ben si ritrova coinvolto nella lotta, mettendo in pericolo proprio la missione che l’ha portato a Tatooine.

Ben, il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi, eroe della Guerra dei Cloni, traditore dell’Impero, protettore dell’ultima speranza della galassia, non può più voltare le spalle al male o rifiutare il suo addestramento Jedi. E quando il sangue viene versato ingiustamente, Ben non ha altra scelta se non quella di invocare la saggezza degli Jedi e il formidabile potere della Forza nella sua lotta senza fine per la giustizia.

Come noto dall’annuncio precedente, la serie tv porterà nuovamente Ewan McGregor nell’iconico ruolo di Obi-Wan Kenobi, ruolo tra l’altro già vestito nella trilogia prequel di Star Wars, e brevemente in un cammeo in Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Si attendono annunci riguardanti i nomi degli showrunner, registi, cast e sceneggiatori.