A distanza di qualche anno dal suo annuncio, il sequel diretto del cult Cloverfield pare stia ottenendo il suo agognato via libera.
In occasione dell’annuale festival “South by Southwest” infatti il regista Babak Anvari è stato raggiunto sul red carpet dal canale YouTube Countdown City Geeks (via Bloody Disgusting), e tra le tante domande, una sul prossimo film Cloverfield non poteva di certo mancare. Nonostante non abbia potuto sbottonarsi più di tanto, il regista annunciato nel 2022 da Bad Robot ha lasciato intendere che la produzione prosegue sotto-traccia, e che presto arriveranno nuovi aggiornamenti in merito.
“Sono così triste che non posso [dire nulla], perché tutti in quel team sono molto riservati. Il che capisco“, ha detto Anvari. “Ma adoro il tuo entusiasmo. E qualsiasi cosa accada, sappi solo che spero che otterrai qualcosa di incredibile“.
Il nuovo film Cloverfield è stato annunciato in diverse occasione nel corso del biennio 2022/23, ma fino ad oggi in pochi hanno deciso di offrire qualche aggiornamento sull’argomento. Secondo le indiscrezioni apparse in rete pare che, diversamente dai già realizzati “10 Cloverfield Lane” e “The Cloverfield Paradox“, la nuova pellicola sia nata come un vero e proprio sequel del primo iconico capitolo diretto da Matt Reeves nel 2008.
J.J. Abrams sta producendo il nuovo film per Bad Robot, insieme a Hannah Minghella e Jon Cohen. Bryan Burk, Matt Reeves e Drew Goddard saranno i produttori esecutivi.