Apple TV+ ha condiviso in rete la prima foto ufficiale di Chief of War, l’epico racconto della nascita delle Hawaii co-creato ed interpretato da Jason Momoa.
Il divo hollywoodiano, impegnato ieri sul red carpet della premiere di “Un Film Minecraft“, sarà presto protagonista di una serie epica di cui può vantarsi di essere anche co-creatore. Chief of War, infatti, porterà sulla piattaforma digitale Apple TV+ la storia dell’unificazione e della colonizzazione delle Hawaii dal punto di vista degli indigeni.
La serie debutterà in piattaforma a partire dal 1° agosto con i primi due episodi seguiti poi dal classico rilascio settimanale di nuovi episodi fino al 19 settembre. La sinossi ufficiale di Chief of War recita quanto segue:
“Ambientata nello splendido scenario delle isole Hawaii, la serie di nove episodi basata su eventi reali segue il guerriero Ka’iana, interpretato da Momoa, mentre cerca di unificare le isole prima della colonizzazione occidentale alla fine del XVIII secolo.”
Il cast presenta un prevalentemente di origini polinesiane, con Jason Momoa che sarà affiancato da Luciane Buchanan, Temuera Morrison, Te Ao o Hinepehinga, Cliff Curtis, Kaina Makua, Moses Goods, Siua Ikale’o, Brandon Finn, James Udom, Mainei Kinimaka e Te Kohe Tuhaka.
Chief of War è stata co-creata da Momoa e Thomas Pa’a Sibbett, prodotta da Fifth Season e Chernin Entertainment. Momoa ha anche diretto il finale di stagione e ha ricoperto il ruolo di produttore esecutivo, oltre a Doug Jung, che ha anche ricoperto il ruolo di showrunner. Sibbett, Peter Chernin, Jenno Topping, Tracey Cook, Brian Mendoza, Justin Chon (che ha anche diretto i primi due episodi), Anders Engstrom, Jim Rowe, Molly Allen, Francis Lawrence e Tim Van Patten sono stati anche produttori esecutivi.