La divisione internazionale della Walt Disney Company ha confermato quest'oggi che le stime di incasso per il weekend d'esordio nel Box Office Usa di Black Panther sono state corrette al rialzo.

Diversamente dai 192 milioni segnalati solo 24 ore fa, l'esordio nordamericano di Black Panther vale ben 201,97 milioni di dollari, la correzione è arrivata quest'oggi dopo che BoxOfficeMojo ha quantificato l'incasso in 60,1 milioni di dollari nella sola giornata di domenica. Questo significa che il cinecomic ha fatto segnare l'incasso più alto in assoluto di domenica dopo Star Wars: Il Risveglio della Forza (60,6 milioni). Ma non è tutto...

La fonte rivela che le stime per il weekend lungo (venerdì-lunedì) di Black Panther hanno fatto registrare la cifra monster di 235 milioni di dollari, con un lunedì festivo - President Day - da ben 33 milioni di dollari. Va ricordato che il cinecomic ha raccolto il 97% delle recensioni positive su Rotten Tomatoes, ed il punteggio altissimo di A+ al CinemaScore.

Questa la nostra recensione di Black Panther.

Con questi nuovi dati, in aggiunta alle stime relative agli incassi internazionali, Black Panther ha incassato nel suo primo weekend di programmazione la bellezza di 404 milioni di dollari.