Blindsight: Una fantastica animazione dal romanzo di Peter Watts

Blindsight Peter Watts Corto

Il regista freelance e VFX Artist newyorkese Danil Krivoruchko ha da poco pubblicato Blindsight, un fantastico cortometraggio animato realizzato con la collaborazione di diversi artisti e designer.

Il progetto, i cui lavori sono durati ben 4 anni, può essere considerato come un preludio a un probabile futuro adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo dello scrittore Peter Watts.

Il pluripremiato romanzo hard sci fi di Peter Watts è inizialmente ambientato nell’anno 2082, la trama narra di alcuni oggetti di origine extraterrestre che, precipitando sulla Terra, scandagliano il nostro pianeta. Il fatto crea un iniziale allarmismo, ma con il passar del tempo tutto sembra tornare alla normalità. Anni dopo, un satellite capta alcuni messaggi emessi da un oggetto transnettuniano, pertanto, al fine di scoprirne la natura, verranno inviate tre diverse missioni dirette verso l’oggetto miserioso, di cui l’ultima con a bordo degli esseri umani.

ll focus narrativo dello short di Danil Krivoruchko si aggancia proprio all’ultima delle tre missioni tese a scoprire le origini, lo scopo e a chi sono diretti i segnali radio extraterrestri.

Blindsight



Scopri di più da Universal Movies

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.