Il colosso digitale Paramount+ ha rinnovato la serie acclamata “Landman” per una seconda stagione.
Dopo il successo della prima stagione, Paramount+ annuncia che la serie originale Landman, sarà rinnovata per una nuova sessione episodica. L’annuncio è arrivato nei giorni scorsi attraverso un comunicato stampa ufficiale.
Creata da Taylor Sheridan e Christian Wallace, e interpretata dal premio Oscar Billy Bob Thornton e dalla candidata all’Oscar Demi Moore, la serie è ambientata nelle città del boom petrolifero del Texas occidentale e racconta una moderna corsa all’oro nel mondo delle piattaforme petrolifere.
Landman è basata sul celebre podcast in 11 episodi “Boomtown” di Imperative Entertainment e Texas Monthly, essa offre una narrazione a più livelli, mostrando il contrasto tra operai e miliardari che stanno modellando il clima, l’economia e la geopolitica globale. Oltre a Thornton e Moore, il cast include il candidato all’Oscar Andy Garcia, Ali Larter, Jacob Lofland, Michelle Randolph, Paulina Chávez, Kayla Wallace, Mark Collie, James Jordan e Colm Feore.
La serie è prodotta da MTV Entertainment Studios, 101 Studios e Bosque Ranch Productions di Taylor Sheridan. I produttori esecutivi sono Taylor Sheridan, David C. Glasser, David Hutkin, Ron Burkle, Bob Yari, Christian Wallace, Billy Bob Thornton, Geyer Kosinski, Michael Friedman e Stephen Kay. Dan Friedkin e Jason Hoch di Imperative Entertainment e J.K. Nickell e Megan Creydt di Texas Monthly sono anch’essi produttori esecutivi. Tommy Turtle è co-produttore esecutivo.
Landman è distribuita a livello globale da Paramount Global Content Distribution. La prima stagione è sempre disponibile in esclusiva su Paramount+.