Torniamo oggi con la nostra rubrica Sci-Fi Word per presentarvi il primo teaser trailer di Per Aspera Ad Astra (Star River Dreaming), il blockbuster cinese di fantascienza ambientato in un futuro non troppo lontano.
Per Aspera Ad Astra, la cui trama ricorda non troppo vagamente quella di Matrix e alcuni tagli registici sembrano ispirati a Everything Everywhere All At Once – segue Zhang Qi Meng, uno studente di liceo concentrato sulla preparazione per gli esami. Improvvisamente lo studente viene tirato fuori dall’aula d’esame da uno sconosciuto di nome Brother Biao che lo informa di un fatto scioccante: il suo mondo è solo un programma metaverso virtuale. In realtà Zhang è un astronauta in uno stato di sonno criogenico a bordo di una astronave.
Il film, destinato ad un pubblico Young adult, è diretto da Han Yan. Nel cast Dylan Wang e Victoria Song nei panni dei protagonisti, inoltre Zu Feng, Luo Hai Qiong e Wang Duo.
Per Aspera Ad Astra sarà distribuito nelle sale cinesi a partire dal 5 luglio prossimo, non sappiamo ancora dove, quando e se potrà essere distribuito anche qui in Italia.
Per Aspera Ad Astra | Trailer
Per Aspera Ad Astra | Poster
