Una nuova moda sta iniziando a Hollywood? Stiamo parlando dell'inserimento di personaggi omosessuali all'interno di film d'intrattenimento. Come accaduto in La Bella e la Bestia, anche uno dei protagonisti del film Power Rangers, in uscita nelle sale tra pochi giorni, sarà gay.

La notizia giunge dal regista Dean Israelite il quale ha affermato che il personaggio in questione sarà quello di Trini, la Ranger gialla interpretata da Becky Gomez. Più dettagliatamente, a un certo punto del film a Trini viene chiesto se ha problemi col fidanzato; lei, però, lascia intendere che si tratta di una ragazza.

Ecco la dichiarazione del regista:

"Per Tini significa in realtà mettere in discussione ciò che è. Non l’ha ancora capito davvero. Penso che ciò che rende grande quella scena sia per il film che per la sequenza stessa sia il messaggio “Va bene”. Il film sta dicendo “va bene” a tutti quei ragazzini che stanno cercando di capire chi sono e trovare così persone simili a loro.

Per quanto sia encomiabile questa decisione, c'è da sperare che questo non diventi un mood conseguente al successo del film Moonlight che pare avere sdoganato definitivamente l'omosessualità al cinema.

Sinossi:

Il film segue la storia di cinque ordinari studenti liceali che devono diventare straordinari quando scoprono che la loro piccola città di Angel Grove – e il mondo – sono sull’orlo dell’oblio a causa di una minaccia aliena. Scelti dal destino, i nostri eroi si rendono conto di essere gli unici a poter salvare il pianeta. Ma per farlo dovranno superare i propri problemi e unirsi come Power Rangers prima che sia troppo tardi.

Power Rangers è stato diretto da Dean Israelite, nel cast Dean Israelite, il cast è formato da Naomi Scott, Dacre Montgomery, Ludi Lin, RJ Cyler, Becky Gomez, Bryan Cranston e Elizabeth Banks. Il film sarà rilasciato il 24 marzo 2017, in Italia il 6 aprile.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.