La saga Star Wars è più viva che mai, ed il nuovo aggiornamento stavolta riguarda il film New Jedi Order.
Se nei giorni scorsi l’attenzione è piombata su quello che potrebbe essere considerato il prossimo film dell’universo Star Wars ad approdare al cinema (qui il nostro articolo), questa sera è tempo di dare un piccolo aggiornamento su New Jedi Order, il film da tempo affidato alla regia di Sharmeen Obaid-Chinoy.
Il the Hollywood Reporter, infatti, ha riferito che Lucasfilm ha messo sotto contratto George Nolfi come sceneggiatore; i suoi crediti più celebri riguardano film quali Ocean’s Twelve, The Bourne Ultimatum e I guardiani del destino, quest’ultimo anche dirigendolo. Il nome di Nolfi arriva dopo una serie di defezioni importanti, ultima delle quali riguardanti Steven Knight, ingaggiato tra l’altro per sostituire la coppia dimissionaria Damon Lindelof/Justin Britt-Gibson.
Il film, come noto, 15 anni dopo gli eventi di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, e vedrà Rey – ora diventata una potente maestra Jedi – addestrare un nuovo ordine dedito al lato luminoso della Forza. Chiaramente Daisy Ridley farà ritorno nei panni oramai divenuti iconici di Rey.
Star Wars | Prossimi Passi
Da quello che si evince dagli ultimi aggiornamenti, il prossimo film ad approdare al cinema sarà The Mandalorian and Grogu, il prossimo 22 maggio 2026. Successivamente dovrebbe entrare in produzione il film – senza titolo – affidato da tempo a Shawn Levy che, a quanto pare, potrebbe contare su Ryan Gosling nei panni del protagonista. New Jedi Order, infine, dovrebbe trovare spazio nel listino Disney tra il 2027 ed il 2028.