La lunga stagione dei premi cinematografici questa notte passerà per gli attesi Golden Globe Awards, i premi della Hollywood Foreign Press Association, tappa fondamentale che di certo darà nuovi spunti di riflessione in vista degli Oscar 2018.

Statisticamente i vincitori dei Golden Globes non coincidono spesso con quelli designati dall’Academy, ma ciò non vuol dire che questa kermesse va snobbata. Molti dei film candidati ai Golden Globe Awards – da Lady Bird a The Post, passando per The Shape of Water e Chiamami col tuo Nome – fanno parte della nutrita schiera dei super candidati all’Oscar 2018, questo non bisogna dimenticarlo.

Tralasciando per un attimo i nomi dei film candidati, li ritrovati tutti a questo indirizzo, diamo qualche informazione utile relativamente alla cerimonia di premiazione attesa per questa notte, dalle ore 2:00 (ora italiana).

La cerimonia di premiazione sarà presentata da Seth Meyers, la location sarà il Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills. Il red carpet “stellare” è atteso dalle ore 01:00. Molte delle stelle di Hollywood, comprese Reese Witherspoon, Emma Stone ed Eva Longoria, sfileranno rigorosamente in nero come sostegno per le vittime di molestie sessuali, sarà inoltre sfoggiato un gadget d’eccezione che porterà la scritta #TimesUp.

La diretta televisiva in Italia sarà a cura di Sky Atlantic, il primo collegamento è atteso per le 23:35 con uno speciale dedicato alla storia dei Golden Globes. Sky darà ovviamente spazio agli utenti sul web trasmettendo la diretta in streaming via Sky Go. Per i non abbonati a Sky non sarà possibile (al momento) apprezzare la diretta della premiazione. La diretta del red carpet avrà invece molte più possibilità “gratuite”. Noi segnaliamo la diretta della pagina Facebook dei Golden Globe Awards visibile a questo indirizzo, ma nel corso della giornata ci saranno nuovi aggiornamenti.