Lo streamer Apple TV+ ha poco confermato di aver rinnovato la serie “Scissione” per una terza stagione.
Seguendo l’avvincente seconda stagione, con i numeri di visualizzazione più alti in assoluto per quanto riguarda la storia di Apple TV+, la serie creata da Ben Stiller ha ottenuto il via libera per una nuova sessione episodica. L’annuncio è stato accompagnato da un comunicato stampa ufficiale in cui sono presenti anche alcune dichiarazioni da parte dei protagonisti.
«Realizzare “Scissione” è stata una delle esperienze più stimolanti dal punto di vista creativo a cui abbia mai preso parte», ha dichiarato il produttore esecutivo e regista Ben Stiller. «Sebbene non ne abbia memoria, mi dicono che realizzare la terza stagione sarà altrettanto piacevole, anche se ogni ricordo di questi eventi futuri sarà per sempre e irrevocabilmente cancellato anche dai miei ricordi».
«Non potrei essere più entusiasta di tornare a lavorare con Ben, Dan, l’incredibile cast e la troupe, Apple e tutto il team di “Scissione”», ha dichiarato il protagonista e produttore esecutivo Adam Scott. «Oh, ehi, inoltre – non è un grosso problema – ma se vedete il mio Interno, per favore non ditegli nulla di tutto questo. Grazie».
«L’idea di poter girare ancora “Scissione” con il più grande cast e la più grande troupe della Terra mi entusiasma più di tutte le trappole per dita del mondo messe insieme», ha dichiarato il creatore, scrittore e produttore esecutivo Dan Erickson. «Non vedo l’ora di continuare a spargere caos, scherzi, paura e malizia insieme a queste persone davvero incredibili».
«Quello che Ben, Dan, Adam e il talentuoso cast e la troupe dietro “Scissione” hanno portato sullo schermo è una magia innegabile» ha dichiarato Matt Cherniss, responsabile della programmazione di Apple TV+. «Siamo molto orgogliosi di essere la casa di questa serie brillante e non vediamo l’ora che il pubblico scopra cosa c’è in serbo per la terza stagione».
“Scissione” è prodotta esecutivamente da Ben Stiller, che dirige anche cinque episodi della nuova stagione, alternandosi alla regia con Uta Bresiewitz, Sam Donovan e Jessica Lee Gagné. La serie è scritta, creata e prodotta esecutivamente da Dan Erickson. La seconda stagione è prodotta anche da John Lesher, Jackie Cohn, Mark Friedman, Beau Willimon, Jordan Tappis, Sam Donovan, Caroline Baron, Richard Schwartz, Nicholas Weinstock. Oltre a essere protagonisti, Adam Scott e Patricia Arquette sono anche produttori esecutivi. Fifth Season è lo studio.
In “Scissione” Mark Scout (Adam Scott) guida un team di lavoro della Lumon Industries i cui dipendenti sono stati sottoposti a una procedura di scissione, che divide chirurgicamente i loro ricordi professionali da quelli personali. Questo audace esperimento di “equilibrio tra lavoro e vita privata” viene messo in discussione quando Mark si ritrova al centro di un mistero da svelare che lo costringerà a confrontarsi con la vera natura del suo lavoro… e di se stesso. Nella seconda stagione, Mark e i suoi amici scoprono le terribili conseguenze derivanti dall’aver giocato con la barriera della separazione, che li trascinerà ulteriormente lungo un percorso di guai e dolore. La seconda stagione ha accolto i nuovi series regular Sarah Bock e Ólafur Darri Ólafsson.
La prima stagione completa di “Scissione”, disponibile in streaming su Apple TV+, è stata acclamata dal pubblico e dalla critica internazionale e, oltre a vincere gli AFI Awards, ha ottenuto 14 nomination agli Emmy, tra cui Outstanding Drama Series, Outstanding Directing for a Drama Series (Ben Stiller), Outstanding Lead Actor in a Drama Series (Adam Scott) e Outstanding Writing for a Drama Series, aggiudicandosi i premi nelle categorie Outstanding Music Composition for a Series e Outstanding Main Title Design. La serie ha ottenuto anche due Writers Guild of America Awards come Miglior nuova serie e Miglior serie drammatica, oltre a due nomination agli Screen Actors Guild Awards e una nomination ai Producers Guild e ai Directors Guild Awards.