Il cast del film live-action Masters of the Universe continua a crescere e da ieri conta tre nuovi attori.
In un articolo del the Hollywood Reporter, infatti, si evince che Amazon MGM Studios ha portato a bordo del progetto tre nuovi attori, ossia Sasheer Zamata come Suzie, Jon Xue Zhang come Ram-Man e Christian Vunipola come Hussein. In particolare, come noto dal famoso marchio Mattel, il personaggio di Ram-Man è molto amato dai fan, esso è infatti un forte guerriero noto per usare la sua testa come ariete.; tra gli artisti che hanno prestato la voce al personaggio in precedenza ci sono John Erwin nella serie animata originale degli anni ’80 e Danny Trejo nella serie sequel animata di Netflix lanciata nel 2021.
Masters of the Universe | Morena Baccarin nel Cast
Masters of the Universe | Note di Produzione
Travis Knight (Bumblebee) dirigerà il film su una sceneggiatura firmata da Chris Butler (ParaNorman). Robbie Brenner di Mattel Films e Todd Black, Jason Blumenthal e Steve Tisch di Escape Artists stanno producendo. Nel cast sono presenti Nicholas Galitzine (He-Man), Camila Mendes (Teela), Alison Brie (Evil-Lyn), Idris Elba (Man-at-Arms), Jared Leto (Skeletor), Sam C. Wilson (Trap Jaw), Hafthor Bjornsson (Goat Man), Kojo Attah (Tri-Klops), Morena Baccarin (Sorceress), Jóhannes Haukur Jóhannesson (Fisto), Sasheer Zamata (Suzie), Jon Xue Zhang (Ram-Man) e Christian Vunipola (Hussein).
Il film sarà distribuito nelle sale dal 5 giugno 2026.
Trama Ufficiale: Il principe Adam, di 10 anni, che si schianta sulla Terra a bordo di un’astronave e viene separato dalla sua magica Spada Potere, l’unico collegamento con la sua casa su Eternia. Dopo averlo rintracciato quasi due decenni dopo, il principe Adam viene riportato nello spazio per difendere il suo pianeta natale dalle forze del male di Skeletor. Ma per sconfiggere un cattivo così potente, il Principe Adam dovrà prima scoprire i misteri del suo passato e diventare He-Man: l’uomo più potente dell’Universo!
Masters of the Universe | Brevi Accenni dal Passato
Il marchio Masters of the Universe di Mattel è stato introdotto per la prima volta nel 1982 tramite una linea di action figure, successivamente, nel 1983, è divenuta l’amata serie animata intitolata “He-Man and the Masters of the Universe“.
Un film in live action è stato poi realizzato nel 1987 “I Dominatori dell’Universo” con protagonista nei panni di He-Man l’attore Dolph Lundgren.
Un film incentrato sul famoso marchio Mattel è rimasto in un limbo produttivo per molti anni, passando da Sony a Netflix (che lo ha abbandonato ufficialmente a luglio 2023) e successivamente ad Amazon. I registi Aaron e Adam Nee sono stati collegati alla regia, mentre il ruolo principale è stato affidato in precedenza a Noah Centineo.