Jennifer’s Body è da molti considerato un cult del genere horror, e questo nonostante sia stato un flop commerciale e di critica, ma a quanto pare il film potrebbe avere un sequel.
In aggiunta ad alcune dichiarazioni sibilline offerte dalla regista Diablo Cody lo scorso anno, Deadline ha riportato in rete un’intervista realizzata ad Amanda Seyfried, una delle due protagoniste del primo film uscito lo ricordiamo nel 2009 (l’altra era Megan Fox).
In sostanza la Seyfried non ha confermato ufficialmente che Jennifer’s Body 2 è in produzione, ma che l’idea di Cody e dei produttori è svilupparlo. “Penso che ne faremo un altro. Non l’ho confermato! Ho detto, ‘Penso’. Ci stiamo lavorando.”.
Amanda Seyfried in Jennifer’s Body è la miglior amica della protagonista (Megan Fox), il cui corpo viene posseduto da un succube con una predilezione per i ragazzi adolescenti dopo un sacrificio fallito da parte di una boy band adoratrice del diavolo. Come ricordato, il film non è stato un successo al Box Office, e la critica lo ha stroncato, ciononostante si è guadagnato il titolo di cult di genere nell’ambiente horror grazie al mercato dell’intrattenimento domestico. Nel cast, oltre alle due attrici, hanno recitato anche Chris Pratt, JK Simmons e Adam Brody.
Megan Fox, tra l’altro, ha sempre offerto sostegno all’idea di un sequel, in particolare nel 2021 ha riferito al Washington Post il film avrebbe potuto prendere nuova linfa dalla trasformazione in una serie tv.