Netflix ha da poco annunciato che l’attrice Jenna Ortega è stata ingaggiata per dare volto alla protagonista di Wednesday (in Italia Mercoledì), la serie in live-action dedicata alla celebra Famiglia Addams.
Annunciata lo scorso febbraio, la nuova serie dedicato alla Famiglia Addams, realizzata lo ricordiamo da Tim Burton, vedrà l’attrice Jenna Ortega come protagonista nei panni Mercoledì. L’annuncio è arrivato attraverso un post-social in cui l’attrice mostra una pagina del suo copione. La Ortega si è fatta apprezzare fino ad oggi per la serie tv Jane the Virgin, ma anche per i ruoli ottenuti in film quali Iron Man 3, Yes Day ed il prossimo Scream 5.
La serie tv in bianco e nero di La Famiglia Addams è andata in onda per la prima volta 56 anni fa sulla ABC, da allora è divenuta capostipite di una serie di progetti correlati che hanno reso Morticia e la sua bizzarra famiglia icone di Hollywood.
MERCOLEDì
PRODUZIONE: La serie sarà composta da otto episodi, Al Gough e Miles Millar (creatori Smallville) saranno sceneggiatori e showrunner, mentre Tim Burton si occuperà di dirigere tutti gli episodi. MGM / United Artist, che possiede i diritti del franchise, si occuperà della produzione. CAST: Jenna Ortega. DISTRIBUZIONE: Prossimamente su Netflix.
TRAMA: Tim Burton porterà Mercoledì Addams su Netflix con una storia di formazione in una nuova serie live action! Burton farà anche il suo debutto alla regia di una serie tv, la serie racconterà una storia di mistero costellata di indagini e soprannaturale e sarà inventrata su Mercoledì come studente della Nevermore Academy.