I prossimi film della saga James Bond saranno rilasciati sotto il marchio del colosso Amazon MGM Studios.
Nella giornata odierna (via GamesRadar), infatti, Amazon ha fatto sapere di aver rilevato i diritti di sfruttamento del celebre franchise 007, l’operazione è stata effettuata in collaborazione con i produttori storici Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, i cui nomi rimarranno legati alla co-proprietà. In una dichiarazione congiunta si evince:
“Siamo grati al defunto Albert R. Broccoli e Harry Saltzman per aver portato James Bond nei cinema di tutto il mondo“, ha scritto Amazon nella sua dichiarazione. “E a Michael G. Wilson e Barbara Broccoli per la loro incrollabile dedizione e il loro ruolo nel continuare l’eredità del franchise che è amato da legioni di fan in tutto il mondo. Siamo onorati di continuare questa preziosa eredità e non vediamo l’ora di inaugurare la prossima fase del leggendario 007 per il pubblico di tutto il mondo.”
L’acquisizione del marchio James Bond è arrivato a seguito della fusione di Amazon con MGM avvenuta nel 2022. Tale operazione, come si evince dai primi commenti in rete, non sembra aver raccolto il favore dei fan storici, preoccupati a quanto pare che i prossimi film 007 siano destinati a trovare terreno fertile nel mercato dello streaming (Prime Video) invece che al cinema.
Sarà nostra premura aggiornarvi in caso di novità.