Will Smith nei giorni scorsi è tornato a parlare del sequel di Hancock, il film di supereroi datato oramai 2008.
L’attore è intervenuto durante una diretta streaming di xQc su Twitch (via Deadline), e si è ritrovato a rispondere ad alcune domande da parte dei fan, una di queste proprio sul tanto agognato Hancock 2. In particolare, Smith ha rivelato che in effetti il film è in fase di produzione attiva da tempo, e che ci sono idee interessanti che al momento sono in fase di sviluppo.
“C’è un’idea davvero fantastica per Hancock 2“, ha detto Smith durante lo streaming. “Non ne abbiamo ancora parlato“. Inoltre ha poi aggiunto che l’attrice Zendaya è stata contattata per un ruolo nel film. “Vi darò un piccolo pezzo. Zendaya [è] stata contattata per un ruolo in Hancock 2“.
Hancock è un di super heroes movie del 2008 diretto da Peter Berg, incentrato sul personaggio interpretato da Will Smith, un supereroe che ha perso la memoria del suo passato e che passa le sue giornate a bere e dormire, senza ovviamente sfruttare i propri poteri nel modo giusto. Nel cast figurano anche Charlize Theron, Jason Bateman e Eddie Marsan. Inutile dire che il film si è rivelato un successo al box office.
I primi aggiornamenti su un possibile sequel sono apparsi in rete già nell’anno post-rilascio del film al cinema: il regista di fatto, parlando con Mtv, ha confermato nel 2009 la volontà di tornare per il sequel, così come quella degli interpreti principali. Nel 2012, poi, lo stesso regista ha riconfermato la volontà di realizzare un sequel, rivelando però che le difficoltà erano legate alle agendine lavorative piene di protagonisti, produttori e sceneggiatori. Da allora gli aggiornamenti sono stati pochissimi e mai importanti come quello odierno.
“Abbiamo parlato del sequel tra noi, Will Smith, [i produttori] Michael Mann e Akiva Goldman e io. Siamo tutti interessati, ma abbiamo letteralmente difficoltà a stare nella stessa stanza nello stesso momento. Abbiamo avuto una serie di incontri l’anno scorso e abbiamo iniziato a elaborare un’idea per il sequel, e Will Smith ha effettivamente avuto l’idea, quindi penso che accadrà, è solo una questione di tempistiche“.
Questa sarà la volta buona? Non resta che attendere nuovi aggiornamenti.