Dopo i dati promettenti relativi alle anteprime del martedì (2,6 milioni di dollari), Oceania di mercoledì ha piazzato il suo primo record, il cartoon Disney infatti ha battuto Frozen – Il Regno di Ghiaccio, piazzando l’incasso più alto nel primo giorno di programmazione nel weekend del Ringraziamento.

Nella giornata di mercoledì Oceania (Moana in originale) ha incassato 15,68 milioni di dollari, circa mezzo milione in più di quanto incassato nel 2013 dal campione d’incassi Frozen – Il Regno di Ghiaccio, in quell’occasione il titolo Disney chiuse il suo weekend del Ringraziamento con un incasso di 93,5 milioni in cinque giorni.

Previsioni alla mano Oceania potrebbe incassare nei suoi cinque giorni del weekend lungo del Ringraziamento la bellezza di 95 milioni, divenendo così il film col maggiore incasso della storia di tale weekend negli Usa.

Giusto per la cronaca, al secondo posto arriva un altro grande risultato per Animali Fantastici e Dove Trovarli, il quale incassa di mercoledì ben 11,02 milioni di dollari.

A domani per i dati del giovedì di programmazione….