Il caldo estivo fa nuove vittime, cinematograficamente parlando ovviamente, sono infatti Ghostbusters e La Notte del Giudizio 3 le due new entries che hanno faticato nel weekend appena passato nel belpaese, poche le emozioni quindi in Box Office Italia che, a quanto pare è andato in ferie da un bel pezzo.

Nato sotto le polemiche da parte della vecchia guardia dei fan storici, il nuovo Ghostbusters ha si vinto il Box Office Italia, ma con incassi quasi popolari, è infatti di 785 mila euro l’incasso fatto registrare da Paul Feig e company nei quattro giorni di programmazione, ovviamente ad uncidere, come già detto, la lunga e calda estate italiana, da sempre difficile e sofferta per il mercato cinematografico.

Esordio al secondo posto per La Notte del Giudizio – Election Year con un incasso di 628 mila euro, in questo caso come parziale soddisfazione si parla di un film distribuito in un numero esiguo di sale. Scivola invece al terzo posto Star Trek Beyond, l’incasso nel weekend è stato di 435 mila euro per un totale di 1,68 milioni.