[RUMOR] Star Trek – La nuova serie televisiva potrebbe essere ambientata nell’universo alternativo creato da J.J. Abrams

star trek cbs

Anno: 2293Data Stellare:  9521.6

È così che iniziava un mio precedente post, relativo alla nuova Serie Televisiva di Star Trek.

In effetti è da questa data in poi che, probabilmente, gli eventi che verranno narrati nel rinato franchise televisivo saranno cronologicamente ambientati.

Ma sarà veramente così? A questa domanda potremmo avere una risposta solo dopo il 21 luglio 2016, data in cui uscirà Star Trek Beyond, l’ultimo film dell’Abrams-Verse, l’Universo creato da JJ. Abrams, distinto nettamente dall’Universo di  Roddenberry da una linea temporale alternativa. Per comprendere meglio quanto detto vi rimando a questo mio articolo o vi consiglio, per chi ancora non l’avesso fatto, di vedere Star Trek – Il Futuro Ha Inizio.

Ebbene, qualche giorno fa sul magazine Online 1701 News, una vera Bibbia per i Trekker, è apparso un articolo in cui, citando fonti anonime interne alla CBS (detentrice dei diritti televisivi), viene ipotizzata una collocazione temporale diversa, ovvero anche la nuova Serie Televisiva potrebbe far parte del così detto  Abrams-Verse, in pratica potrebbe essere un prequel pre “Star Trek – Il Fututo Ha Inizio”.

La CBS avrebbe preso la decisione di abbandonare la “timeline classica” proprio per non confondere i nuovi fan, oramai affezionati alla nuova linea temporale.

Vedremo presto se questa notizia possa effettivamente avere una base di verità.

Star Trek la nuova serie sara trasmessa a partire da gennaio 2017, la prima stagione sarà composta di 13 episodi, il primo dei quali  andrà in onda sui canali in chiaro, gli altre 12, con cadenza settimanale,  sul canale Online CBS All Access.


Scopri di più da Universal Movies

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.