Box Office Usa – Pazzesco record da 180 milioni per Gli Incredibili 2

gli incredibili 2

Il film d’animazione Gli Incredibili 2 ha letteralmente polverizzato il record per la più alta apertura nel Box Office Usa, sono difatti 180 milioni i dollari incassati dal nuovo capolavoro Pixar.

Tutti speravano in un incasso molto alto per Gli Incredibili 2, ma in pochi potevano immaginare che quello stesso incasso fosse letteralmente da sballo. Nel suo weekend d’apertura il nuovo capolavoro Disney/Pixar ha totalizzato 180 milioni di dollari, divenendo il più alto incasso di sempre all’esordio negli Usa per un film d’animazione, con buona pace di Alla Ricerca di Dory, precedente record-movie con 135 milioni.

Statistiche alla mano, i 180 milioni incassati da Gli Incredibili 2 rappresentano anche il nuovo primato nella speciale classifica dei più esordi nel Box Office Usa relativamente di film con rating PG (per tutti), superato in questo caso La Bella e la Bestia con 174,75 milioni di dollari. Questo opening day è l’ottavo più alto di sempre negli Usa.

Al secondo posto si è classifica nel weekend Ocean’s 8, il cui incasso è stato di 19,55 milioni di dollari (-53% in meno rispetto al weekend d’esordio). In totale il film ha totalizzato fino ad oggi 79,17 milioni di dollari. La terza piazza del podio del Box Office Usa è andato nel weekend alla commedia Tag (Prendimi! – La storia vera più assurda di sempre), con un incasso all’esordio di 14,6 milioni di dollari.

Solo: a Star Wars Story ha chiuso al quarto posto con un incasso da 9,08 milioni di dollari, il totale sale a quota 192,84 milioni di dollari. Sono oramai sempre più lontani i risultati fatti registrare dagli altri capitoli della saga Star Wars. Il quinto posto della top five è andato a Deadpool 2, il suo incasso è stato di 8,8 milioni per un totale di 294,68 milioni di dollari, oramai ad un passo dai 300 milioni.


Scopri di più da Universal Movies

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.