[Solo: A Star Wars Story] Phil Lord e Chris Miller sul loro licenziamento

han solo film cast

La produzione di Solo: A Star Wars Story è stata assai travagliata con il cambio di regia in corso d’opera che ha visto Ron Howard prendere il posto di Phil Lord e Chris Miller licenziati dalla Lucasfilm. Ora i due registi sono tornati sull’argomento commentando il “divorzio”.

Lord e Miller, durante un panel al Vulture Festival Sunday, hanno commentato il divorzio voluto dalla Lucasfilm per il loro approccio al film che non rispecchiava i voleri dello studio:

“Girare quel film è stata un’esperienza meravigliosa. Per quanto riguarda l’abbandono del progetto, bisogna dire che noi ci eravamo accostati a esso con tutte le migliori intenzioni, ma evidentemente il nostro approccio era troppo differente da quello voluto da loro e il gap era incolmabile […] Abbiamo imparato molto dai nostri collaboratori, siamo molto orgogliosi del lavoro che abbiamo fatto e auguriamo il meglio a tutti.”

Con un curriculum come quello di Lord e Miller, autori di commedie e film d’animazione come Piovono polpette, 21 Jump Street e The Lego Movie, risulta difficile pensare a cosa avesse in mente la Lucasfilm quando ingaggiò i due registi.

Solo: a Star Wars Story è diretto da Ron Howard. La sceneggiatura è stata affidata a Lawrence Kasdan e suo figlio Jon Kasdan. Nel cast Alden Ehrenreich, Donald Glover, Thandie Newton, Woody Harrelson, Phoebe Weller-Bridge, Michael K. Williams,Emilia Clarke, Paul Bettany.

Solo: a Star Wars Story arriverà nelle sale il 25 maggio 2018.


Scopri di più da Universal Movies

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.