Continua lo sviluppo di Twilight of the Dead, l’ultimo zombie movie di George A. Romero

Twilight of the Dead di George A. Romero

I lavori cinematografici del papà degli zombie movie “George A. Romero” continuano a tenere banco, e questo nonostante la tragica scomparsa avvenuta nel 2017.

Venuto agli onor della cronoca nel corso del 2018, l’ultimo lavoro del compianto regista, dal titolo Twilight of the Dead, a quanto pare sta continuando a seguire tutti gli iter di produzione che lo porteranno al cinema nei prossimi anni. Attraverso un aggiornamento proveniente dal The Hollywood Reporter, infatti, pare che Paolo Zelati, il filmmaker con cui Romero aveva firmato una sorta di trattamento nel periodo precedente al suo decesso, stia continuando a sviluppare il film grazie al consenso della vedova Suzanne Romero.

La fonte rivela che il trattamento si è tramutato nell’ultimo periodo in una sceneggiatura battuta in collaborazione con gli sceneggiatori Joe Knetter e Robert L. Lucas, e che ora il prossimo passo sarà quello di trovare un regista (col benestare della vedova di Romero) che si occupi di tramutare il film l’idea del compianto George A. Romero. Al momento rimane misteriosa la trama di Twilight of the Dead.

La notizia arriva alcuni mesi dopo la pubblicazione dell’ultimo libro scritto da Romero dal titolo I Morti Viventi. A tal proposito, va ricordato che nel 2017, dopo la morte del regista, sua moglie Suzanne Romero e il manager Chris Roe hanno raccolto tutti i suoi appunti affidandoli poi a Daniel Kraus (già co-autore con Guillermo del Toro di Trollhunters e dell’adattamento di La forma dell’acqua) per la stesura definitiva del libro.

Ecco i capitoli del franchise di George A. Romero

  1. La Notte dei Morti Viventi (1968)
  2. Zombie (1978)
  3. Il Giorno degli Zombie (1985)
  4. La Terra dei Morti Viventi (2005)
  5. Diary of the Dead (2007)
  6. Survival of the Dead (2009)
  7. Twilight of the Dead (?)


Scopri di più da Universal Movies

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.