Il cult horror La Notte dei Morti Viventi avrà un sequel scritto dall’indimenticato George A. Romero, in collaborazione con John A. Russo.

Nel 1968 La Notte dei Morti Viventi ha dato il via ad un sotto-genere che nel tempo è divenuto un must per l’intero universo cinematografico horror. Col passare degli anni i cosiddetti “zombie” hanno invaso Hollywood grazie alla realizzazione di pellicole più o meno riuscite, ma è indubbio che rimane George A. Romero il “padre” spirituale di questo sotto-genere.

Ora, a distanza di un anno dalla sua morte, George A. Romero sembra pronto a tornare sotto i riflettori grazie ad un ennesimo sequel (in totale la saga conta ora sei capitoli) di La Notte dei Morti Viventi scritto da lui anni fa in collaborazione con John A. Russo.

A produrre la nuova pellicola dedicata agli zombie di Romero sarà la società di produzione Living Dead Media. A quanto pare il film sarà considerato un sequel diretto di La Notte dei Morti Viventi del 1968, dove si raccontava la storia di Ben e Barbra Huss che, insieme ad altre cinque persone, si ritrovavano bloccati in una casa colonica situata in un cimitero della Pennsylvania.


Ecco i capitoli del franchise di George A. Romero

  1. La Notte dei Morti Viventi (1968)
  2. Zombie (1978)
  3. Il Giorno degli Zombie (1985)
  4. La Terra dei Morti Viventi (2005)
  5. Diary of the Dead (2007)
  6. Survival of the Dead (2009)
  7. Nuovo Misterioso Sequel (2019)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.