Nelle ultime ore dell'anno si passa solitamente ai bilanci di un anno oramai giunto al termine, in quest'occasione però è bene parlare di una classifica non proprio esaltante per l'industria cinematografica, al centro dell'attenzione il download illegale sul web.

Grazie al sito Torrent Freak quest'oggi possiamo dare uno sguardo alla top ten dei film più piratati del 2016, classifica che ovviamente non poteva non riguardare per la maggiore i campioni di incasso della stagione cinematografica appena terminata.

A dominare le "voglie da pirata" degli utenti del web il genere cinecomic, sono ben cinque, con Deadpool a guardare tutti dall'alto, non sorridono però neppure Batman v Superman: Dawn of Justice e Captain America: Civil War, rispettivamente secondo e terzo in graduatoria.

E' ovviamente sbagliato scaricare illegalmente i prodotti hollywoodiani al cinema, ma in special modo quando si tratta di prodotti iper spettacolari ... volete mettere le emozioni vissute in sala quando Spider-Man si intromette nella lotta tra Iron Man e Captain America????

Dietrologie a parte, eccovi la top ten:

  1. Deadpool
  2. Batman v Superman: Dawn of Justice
  3. Captain America: Civil War
  4. Star Wars: Il Risveglio della Forza
  5. X-Men: Apocalisse
  6. Warcraft
  7. Independence Day: Rigenerazione
  8. Suicide Squad
  9. Alla ricerca di Dory
  10. Revenant - Redivivo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.