In questi giorni parleremo di alcuni interessanti progetti cinematografici indipendenti che facevano parte del nostro servizio di media partnership, il primo tra questi è La Particella Fantasma, il nuovo film diretto da Giuseppe William Lombardo.

La Particella Fantasma porta in scena alcuni tratti della vita di Ettore Majorana, fisico catanese scomparso misteriosamente nel 1938; il regista Lombardo avrà infatti a sua disposizione alcuni testi dell’epoca da cui attingere per realizzarne un thriller con alcuni tratti fantascientici, ovvero Il Caso Majorana di Erasmo Recami e La Scomparsa di Majorana di Leonardo Sciascia.

Per la realizzazione di La Particella Fantasma, Lombardo si è affidato alle mani sapienti dello sceneggiatore Antonino Lupo, con cui collaborerà a quattro mani per lo script, e ad Anna Chiara Colombo e Alessandro Formica per il cast.

La Sinossi Ufficiale:

“…Ci sono domande che sopravvivono a chi è morto, che si aggirano come fantasmi, che cercano le risposte che non hanno trovato in vita…”

La Particella Fantasma é un thriller scientifico che ruota attorno a questo grande interrogativo riguardante la scomparsa di una figura realmente esistita: Ettore Majorana.
La storia seguirà la ricerca di Ettore attraverso gli occhi della sorella, Maria Majorana, il cui amore per il fratello la porterà ad affrontare un viaggio alla scoperta dell’universo interiore di Ettore.

La Particella Fantasma è un cortometraggio attualmente in via di sviluppo

Per richiedere informazioni sulla nostra Media Partnership, scriveteci a: postmaster@universalmovies.it