Tra i tanti progetti cinematografici tratti da anime e fumetti, da questa mattina è possibile annoverare anche Stelle di latta. Descender, opera fantascientifica firmata dal fumettista canadese Jeff Lemire e disegnata da Dustin Nguyen.

Il The Hollywood Reporter ha rivelato nella notte che Sony Pictures, società che ne detiene i diritti, ha ingaggiato per il film Descender, Jesse Wigutow, sceneggiatore collegato in precedenza allo script di Tron 3 di Joseph Kosinski.

Queste sono al momento le uniche informazioni inerenti il progetto, ma per saperne di più sulla trama del fumetto, eccovi la sinossi:

Dieci anni dopo che giganteschi robot, i Mietitori, hanno decimato la popolazione di ciascuno dei principali pianeti abitati e che gli umani superstiti hanno distrutto per reazione all’ecatombe ogni robot esistente, su uno sperduto avamposto minerario si risveglia Tim-21, un androide-bambino da compagnia, insieme al suo cane-robot Bandit. Purtroppo da poco si è scoperto che la matrice dei Mietitori era la stessa degli androidi della serie Tim, e quindi il segnale vitale di quel singolo androide attira da ogni angolo dei mondi persone che lo vogliono smontare, o distruggere o replicare. Grande universo. Piccolo robot.

Descender sarà sceneggiato da Jesse Wigutow e non ha una data di rilascio