Conclusa la saga di Harry Potter, è cominciata quella ispirata a Animali Fantastici e Dove Trovarli. Ma non sarà finita qui. Si vocifera, infatti, che la Warner Bros. avrebbe intenzione di portare al cinema una trilogia tratta dallo spettacolo teatrale Harry Potter e la Maledizione dell’Erede.

A lanciare il sasso nello stagno, è stato Jim Hill, un giornalista che ha conoscenze all’interno della Disney e dell’Universal. In un’occasione, Hill si è lasciato sfuggire il fatto che nel contratto stipulato tra NBCUniversal e Warner Bros. riguardante i diritti per la messa in onda sulle reti televisive del gruppo dei film sul celebre maghetto, ci sarebbero non solo quelli di Animali Fantastici, ma anche una trilogia basata sulla Maledizione dell’Erede.

Inoltre, stando a quanto detto da Hill, il primo capitolo di questa nuova trilogia dovrebbe approdare al cinema solo nel 2026, cioè quando sarà conclusa la saga di Animali Fantastici e Dove trovarli. In questa nuova trilogia, si dovrebbe vedere il cast storico di Harry Potter – Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Emma Watson – accanto ad altri giovani attori per interpretare i figli dei protagonisti.

Allo stato delle cose, di certo non c’è molto di sicuro e tutto è ancora relegato allo status di rumour. Vi terremo informati qualora dovessero esserci sviluppi.