gears of war film universal
Fantascienza Film Videogame al Cinema

L’adattamento del videogame Gears of War ha trovato uno sceneggiatore

Tra i tanti adattamenti cinematografici dal mondo dei videogames in via di sviluppo, quello relativo a Gears of War targato Universal Pictures ha finalmente trovato la via della produzione, di quest’oggi infatti la notizia dell’ingaggio di uno sceneggiatore.

Annunciato lo scorso ottobre da Universal Pictures e Microsoft, l’adattamento live action della saga Gears of War è rimasto nell’ombra fino ad oggi, Deadline ha difatti rivelato che lo studios ha ingaggiato Shane Salerno per scrivere la sceneggiatura. Salerno è noto per aver sceneggiato il cult di fantascienza Armageddon, ma anche i quattro sequel di Avatar in compagnia di James Cameron.

Con la notizia dell’ingaggio di Salerno per la sceneggiatura, la fonte rivela che Universal Pictures ha insignito Dylan Clark come produttore.

La saga videoludica Gears of War è stata creata da Microsoft, ad oggi accompagna il pomeriggio di tantissimi videogamers di tutto il mondo, stiamo parlando infatti di un franchise da oltre un miliardo di dollari, prossimamente (11 ottobre) sarà lanciato sui mercati Xbox One e Windows 10 il quarto capitolo.

La trama di Gears of War ruota intorno ad un’elitè di soldati umani che da anni combatte sul pianeta Sera una razza aliena praticamente indistruttibile chiamata l’orda delle locuste.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.