scarface foto
Film Gangster Movies

I fratelli Coen riscriveranno la sceneggiatura del remake del cult Scarface

Perso il regista (Antoine Fuqua) per problemi relativi alla programmazione di più progetti contemporaneamente (The Equalizer 2), il tanto osannato remake di Scarface sembra aver trovato la classe di due nuovi sceneggiatori, saranno infatti i fratelli Coen ad avere l’onore di ridare vita ad un progetto difficile.

The Playlist ha confermato poco fa che la Universal Pictures ha messo sotto contratto Ethan e Joel Coen per la riscrittura della sceneggiatura al momento firmata da Terence Winter, i due noti registi hanno già messo mano a sceneggiature di film non diretti da loro con ottimi risultati, basti pensare ai lavori svolti per Gambit e Unbroken.

Al momento la Universal Pictures sembra aver messo nel mirino Peter Berg (Patriots Day) e David Mackenzie (Hell or High Water) per il posto lasciato vacante da Antoine Fuqua, mentre per il ruolo da protagonista il nome di Diego Luna (Rogue One: A Star Wars Story) è sempre più forte.

La Universal ha anche fissato la data di rilascio ufficiale del nuovo Scarface, la quale sarà il 10 agosto 2018.

Il primo Scarface arrivò nelle sale nel lontano 1932 grazie alla regia di Howard Hawks, il primo remake è invece divenuto un vero cult nel 1983 con Brian De Palma alla regia e Al Pacino nel ruolo da protagonista.

Scarface sarà firmato dai Joel e Ethan Coen

Scarface arriverà nelle sale il 10 agosto 2018

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.