Preparatevi a un vera e propria invasione: i dinosauri oggi tornano al cinema con Jurassic World:Il Regno Distrutto, sequel di Jurassic World diretto da J.A. Bayona. Tra le altre uscite segnaliamo tre italiani: La Terra dell'Abbastanza, Diva! e Tito e gli alieni.

Jurassic World: Il Regno Distrutto (Jurassic World: Fallen Kingdom) è ambientato 3 anni dopo il film precedente quando il vulcano dormiente di Isla Nublar si risveglia costringendo l'ex addestratore di velociraptor Owen e l'ex responsabile del parco Claire a intervenire per salvare i dinosauri prima della catastrofe.

La Terra dell'Abbastanza segna l'esordio alla regia dei fratelli Damiano e Fabio D'Innocenzo. Mirko e Manolo sono due ragazzi che vivono nella periferia romana. Una notte, però, succede un fatto tragico: i due investono un uomo e scappano. Fortuna vuole che il morto fosse un pentito di un clan criminale e, uccidendolo, i due si sono guadagnati rispetto e denaro. Ma a un prezzo inimmaginabile.

Dopo il convincente Into Paradiso, Paola Randi torna dietro la macchina da presa con Tito e gli alieni con Valerio Mastandrea. Uno scienziato napoletano vive isolato in una casa mobile nel deserto del Nevada vicino all'Aera 51. La sua vita viene sconvolta dall'arrivo dei due nipotini che il fratello gli ha affidato prima di morire.

Diva! di Francesco Patierno è un intimo ritratto di Valentina Cortese, a metà tra fiction e documentario. Tratto dal libro autobiografico "Quanti sono i domani passati", il film racconta la vita dell'attrice mediante l'interpretazione di otto attrici italiane: Barbora Bobulova, Anita Caprioli, Carolina Crescentini, Silvia D'Amico, Isabella Ferrari, Anna Foglietta, Carlotta Natoli e Greta Scarano, ognuna chiamata a dare la propria voce e il proprio volto alla Cortese.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.