il re leone film
Media Fantasy Film

Faccia a faccia con Simba nella nuova foto di Il Re Leone


La divisione internazionale della Disney ha rilasciato – via USA Today – una foto tratta da Il Re Leone, la nuova versione live action.

La foto in questione mostra il piccolo Simba faccia a faccia con Zazu, il maggiordomo reale. Di seguito vi mostriamo anche la sinossi ufficiale:

Il Re Leone trasporterà il pubblico in un incredibile viaggio nella savana africana dove è nato un futuro re. Simba prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa, e prende sul serio il proprio destino reale. Ma non tutti nel regno celebrano l’arrivo del nuovo cucciolo. Scar, il fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re, segnata dal tradimento e da tragiche conseguenze, si conclude con l’esilio di Simba. Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà imparare a crescere e capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto.


Il film è stato realizzato con l’impiego di attori maestri nella tecnica del motion capture, la stessa utilizzata sempre da Disney per Il Libro della Giungla. I vari personaggi saranno poi doppiati dagli attori sotto citati.

Il Re Leone è stato diretto da Jon Favreau. La sceneggiatura è stata affidata a Jeff Nathanson. Nel cast vocale Donald Glover, James Earl Jones, Billy Eichner, John Oliver, Alfre Woodard, John Kani, Seth Rogen, Beyonce, Chiwetel Ejiofor, JD McCrary, Shahadi Wright Joseph, Black Kasther, Eric Andre, Keegan-Michael Key.

Il Re Leone è prodotto da Walt Disney Pictures e rilasciato il 19 luglio 2019. In Italia dal 21 agosto.


il re leone simba


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.