Lo splendido protagonista di Chiamami col tuo Nome, l’attore Timothée Chalamet, è pronto a firmare un contratto per il nuovo adattamento cinematografico del noto romanzo di fantascienza Dune.

Deadline ha confermato questa sera che il giovanissimo attore Timothée Chalamet è oramai ad un passo dalla firma con la Legendary Pictures. La fonte rivela che il ruolo assegnato a Chalamet è quello del nobiluomo Paul Atreides – figura centrale nei romanzi di Frank Herbert. Nel precedente adattamento – diretto da David Lynch nel 1984 – venne affidato ad un allora giovanissimo Kyle MacLachlan (Twin Peaks).

Tra i produttori del nuovo adattamento Thomas Tull, Mary Parent e Cale Boyter, mentre Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert saranno i produttori esecutivi.

La storia del film originale e del romanzo ruota intorno alle battaglie tra la dinastia Atreides ed a quella Harkonnen per il controllo del pianeta desertico Arrakis, località in cui viene prodotta una sostanza fondamentale per lo sviluppo della società intergalattica. Nel 1984 David Lynch ha diretto il primo adattamento cinematografico dei romanzi di Frank Herbert, senza però avere successo, ne commerciale ne riguardo la critica.

Dune sarà diretto da Denis Villeneuve, la sceneggiatura a cura di Eric Roth.

Rispondi